Carnevale 2010 Roma: Via alla Festa!

coriandoli_flickr_Marc-Zak

Ci siamo! È iniziato ufficialmente Carnevale e i festeggiamenti goliardici e spensierati che rievocano l’antico Carnevale Romano riscoprendo maschere e tradizioni perdute, a partire dalla Grande Sfilata di apertura del Carnevale a via del Corso di questo pomeriggio.

Fino al 16 febbraio 2010, in qualche caso anche dopo, un ricco programma di eventi e iniziative che terrà conto anche della Festa degli innamorati, animerà la capitale attraversandola con pittoresche e immancabili parate di carri allegorici, dalla città reale a Second Life, dal centro a Ostia, dal Gran Carnevale Romano 2010 di Via Tiburtina alla nuova edizione di Carnevale e Non Solo che toccherà a tappe, Tor Sapienza, Centocelle e La Rustica.

I festeggiamenti che porteranno coriandoli e dolci tipici in tutta la provincia, fino al più piccolo paesino del Lazio, offrendo a molti una scusa in più per gite fuori porta alla scoperta di borghetti in festa e appetitose tradizioni, promettono di soddisfare tutti.

Dai bambini agli adulti in cerca d’evasione e leggerezza, dagli appassionati di concerti a chi predilige party in discoteca e feste in maschera a tema, questo Carnevale di Roma 2010 ha pensato a tutto, senza farsi mancare qualche polemica e le inevitabile deviazioni della viabilità, dal centro alla periferia. Buon Carnevale a tutti!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: