Atac: linee deviate a San Pietro e 246 fino a Castel di Guido

Una domenica mattina un po’ complicata per chi vuole spostarsi verso il centro e piazza San Pietro: tra le 10 e le 11, infatti, si svolgerà la Carovana della Pace, promossa dall´Azione Cattolica, che sfilerà da piazza Navona a San Pietro, percorrendo corso Vittorio e via della Conciliazione.

Al passaggio del corteo sono previsti temporanei stop, deviazioni o limitazioni di percorso per le linee di bus 23, 34, 40Express, 46, 62, 64, 116, 190 express, 280, 870 e 916. La linea 62, inoltre, sino alle 13 sarà deviata su via della Traspontina per la chiusura di via della Conciliazione e farà capolinea in piazza Pia.

Una buona notizia, invece, per i pendolari del quadrante ovest della città: l’Atac ha detto sì al prolungamento della linea 246 che farà capolinea a Castel di Guido. Il provvedimento, chiesto a gran voce dai Municipi XVI e XVIII, permetterà di raggiungere dal centro di Roma la Asl e le strutture religiose di Castel di Guido, l'azienda agricola, l'Oasi naturalistica della Lipu e il nuovo sito cimiteriale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail