I Cinema Multisala a Roma: l'UGC Ciné Cité di Porta di Roma

MultisalaUGCcinecité

Dai film in 3D fino agli impianti audio di ultima generazione, la visione di un film è diventata ormai un'esperienza ancora più coinvolgente che in passato. I cinema sono dei veri e propri luoghi del divertimento che permettono contemporaneamente di godersi lo spettacolo e di trascorrere la serata in un ambiente dove tutto è votato all'intrattenimento dello spettatore.

Abbiamo deciso di proporvi una guida ai cinema multisala di Roma. Il film lo scegliete voi, magari con l'aiuto dei cugini di Cineblog, la sala e tutte le informazioni utili per godervi al meglio la visione ve li suggeriamo noi. Iniziamo con una delle strutture più grandi e meglio realizzate della Capitale: l'UGC Ciné Cité di Porta di Roma.

Situato nel centro commerciale Porta di Roma, dotato di 14 sale disposte su due livelli, per un totale di 2.500 posti, il "Ciné Cité" è, già dalla sua nascita, uno dei punti di attrazione di Roma Nord, zona in cui la presenza di sale cinematografiche era carente rispetto al resto della città.

Ideato dall'architetto Benjamin Feldtkeller, che ha collaborato con lo staff della J&A Consultants, il multisala è stato immaginato per offrire il massimo del comfort e dell'accessibilità in una struttura spettacolare: grandi vetrate, legno, acciaio e giochi di luce che rendono bene l'idea di un posto insieme accogliente e dotato della migliore tecnologia.

I maxi-schermi sono associati a un ottimo livello del sistema di proiezione. L'audio è avvolgente e calibrato sulla struttura delle sale in cui, la distribuzione e la qualità delle poltrone, permettono la migliore visibilità da tutti i posti a sedere. La programmazione è spesso molto buona con tanto di eventi e anteprime, alla presenza del cast.

Per trascorrere il tempo nell'attesa del film o dopo la visione, due punti ristoro: il Ciné Café e il Ciné Délices. Negli spazi che circondano le sale sono disponibili salottini che ospitano mostre di fotografia o d’arte contemporanea. I genitori possono festeggiare il compleanno dei più piccoli con la visione di un film prenotando un "Surprise Party".

MultisalaUGCcinécité

I biglietti possono essere acquistati on-line con carta di credito o con le carte UGC 5 e UGC 7 tramite il servizio "UGC Pronto" per poi essere ritirati alle casse o presso i distributori automatici situati all’ingresso e all’interno del cinema. Presso i distributori, sarà anche possibile acquistare direttamente i biglietti per il film scelto senza passare alla cassa.

L'UGC Ciné Cité è a ridosso dell’uscita del Grande Raccordo Anulare, facile da raggiungere (consultate la mappa qui di seguito) e, una volta arrivati, c'è il grande parcheggio del centro commerciale a disposizione. Una struttura di qualità che copre una programmazione abbastanza varia e interessante. Il nostro voto è un 8 pieno. Diteci la vostra nei commenti.

UGCcinecite:come arrivare

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: