Queens of Gospel al Teatro Parioli

Leonessa, nostra cara lettrice, recensisce per voi "Queens of Gospel", divertente musical in scena al Teatro Parioli:

In scena in questi giorni fino al 10 dicembre al Teatro Parioli di Roma , c'è "Queens of Gospel" uno spettacolo.... nello spettacolo. Il cast è formato da una donna e da sei uomini … travestiti da.... donne! Come si deduce dal titolo è dedicato alla musica Gospel, ma è soprattutto una rappresentazione umoristica di quel mondo, quindi piacerà anche a chi si interessa poco di quel genere di canto.

LA TRAMA: sei cantanti uomini senza il becco di un quattrino, si presentano ad un provino per aspiranti cantanti gospel, con abilità e furbizia riescono ad ingannare il direttore di coro (non vedente) e ottengono il posto. Chiaramente per poter ingannare anche il pubblico dovranno travestirsi da donne, e cantare con tonalità diverse da quelle maschili. La domanda sorge spontanea: riusciranno i nostri eroi ad ingannare anche il pubblico durante gli spettacoli? Non ve lo dico, dovrete scoprirlo con i vostri occhi!

Musical trasgressivo, provocatorio, divertente e a tratti esilarante, miglior personaggio su tutti è il direttore del coro (l'unica donna del cast) capace di compiacere il pubblico con la sua voce meravigliosa, divertenti i suoi scatti improvvisi di ira quando, durante i provini, non gradisce le esibizioni delle aspiranti coriste. Lodevole l'impegno di ogni componente del cast che si adopera per tutto lo spettacolo affinchè il pubblico si senta coinvolto, prima indirettamente e poi direttamente alla fine dello spettacolo.

Musical consigliato per chi vuole trascorrere una serata in perfetto relax, e per chi ama la compagnia di un cast che sa donarsi al pubblico con allegria e vitalità.

Angela aka Leonessa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: