Carnevale di Roma 2010. “Carnevale e Non Solo” dedicato ai bambini a La Rustica, Tor Sapienza e Centocelle

minnie2_flickr_ir-DooM

Il programma del Carnevale della Capitale è ancora fitto di appuntamenti espressamente dedicati ai bambini, come quelli del “Carnevale e Non Solo” 2010 che animeranno Tor Sapienza, Centocelle e La Rustica, con sfilate di carri allegorici, cortei in maschera, concorsi, lotterie, percorsi animati interattivi, musica e balli.

L’appuntamento con il Carnevale romano più sensibile all’infanzia, in questa edizione vicino ai bambini affetti da autismo, sarà sabato 6 febbraio alle ore 15.00 a La Rustica, con la sfilata dei carri allegorici e del corteo in maschera che da via Casalbordino si spingerà fino alla festa del Centro Culturale di Casale Caletto.

Domenica 7 febbraio, mascotte, trampolieri, clown, sbandieratori, la batucada brasiliana di Sambamarea, il teatro dei burattini, laboratori di abilità manuale e lo stand degli “abbracci” raggiungeranno Via di Tor Sapienza, mentre domenica 14 febbraio, il giorno di San Valentino, un corteo in maschera percorrerà Centocelle, tra danze, ritmi del carnevale carioca e stelle filanti, fino al Gran finale a piazza San Felice. Un appuntamento sfizioso per i bambini, ma altrettanto coinvolgente per i più grandi, con o senza maschera.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail