Elezioni regionali nel Lazio - Il giallo del Rolex della Polverini scomparso dalle foto dei manifesti elettorali


Vi ricordate quei giochini sulla settimana enigmistica in cui, davanti a due vignette apparentemente uguali, ci si chiede di trovare le differenze? Ecco, guardate la foto di apertura di questo post: è un cartellone elettorale di Renata Polverini, candidata alla presidenza per la Regione Lazio per il centro-destra.

Cosa c'è di diverso rispetto a quelli, quasi identici, apparsi per le strade di Roma da qualche settimana? Se volete giocare cliccate sotto e guardate la foto vecchia e poi quella con la soluzione. Se, invece, avete già capito vi diamo subito noi la risposta: la differenza sta nel fatto che nella seconda serie di manifesti una grossa scritta fa scomparire un vistoso Rolex al polso della candidata Pdl che, secondo gli esperti orologiai, vale circa 3000 euro...

Un Rolex di quel valore non è proprio alla portata di tutti e forse chi si rivolge ai cittadini per ottenere un voto non dovrebbe fare sfoggio di simili e costosi orpelli, la cui esposizione può trasmettere un brutta impressione, quasi di un'appartenenza ad una casta superiore... Devono essersene accorti anche quelli del suo staff se è vero che l'orologio è stato coperto nella seconda versione del manifesto elettorale. Un clamoroso autogol, rimbalzato su molti giornali, che la nuova versione dei manifesti della Polverini sembra voler correggere. O la nuova forma grafica dei cartelloni è solo un caso?


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: