Skate a Roma - Ecco la nuova pista Cinetown (con Bowl) di Cinecittà


Roma ha finalmente una pista da skateboard permanente e pubblica come quelle da anni usate negli Stati Uniti. Un impianto all'avanguardia, in cemento, con tanto di Bowl, la vasca che permette agli skaters più esperti evoluzioni spettacolari e capriole con la tavola sotto i piedi.

Il nuovo impianto si trova in via Pasquale Stabilini, (zona Cinecittà), e prenderà il nome di Cinetown. Si tratta, in poche parole, di un "skateplaza" che comprende le strutture tipiche dello skateboard da strada e la già citata Bowl. A Roma esistevano alcuni impianti minori e privati. Ma Cinetown li supererà tutti per importanza e grandezza.

L’attività di Cinetown sarà improntata essenzialmente a garantire che la libera e gratuita pratica dello skateboard, motivo per cui l’impianto è nato, avvenga in condizioni di sicurezza, civiltà e decoro. A gestire l'impianto, almeno fino a gara pubblica, sarà l'Ats Cinetown, un'associazione temporanea di scopo i cui membri sono 5 associazioni sportive dilettantistiche già da anni attive sul territorio cittadino nella promozione dello skateboard.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: