San Valentino a Roma: cena piccante ma di lusso all'Hotel Quirinale con 40 euro

cena rossiniSe volete stendere al tappeto la vostra dolce metà, facendo un figurone ma tirando fuori dal portafoglio 40 euro a testa, se non cadete in tentazione nel brindare con qualche champagne d'annata che diventerà dannato solo perchè vi farà salire il conto a cifre con almeno tre zeri, potete giocarvi la cena per la festa degli innamorati al ristorante Rossini dell'Hotel Quirinale.

Specchi dorati e lampadari d'antiquariato con vista su un rigoglioso giardino, fanno da cornice al menu afrodisiaco proposto dallo chef Mauro Pavia, allievo di Gualtiero Marchesi, che gioca sul contrasto tra frutta e pesce per l'antipasto (sfoglia di mango con gamberi marinati all’arancio in filo di cioccolato fondente), mentre va liscio come l'olio sulla vellutata di rapa rossa allo zenzero con spuma di crescenza scelta per primo.

Segue il filetto di ricciola al profumo di limone su pesto di zucchine e cipolline borettane caramellate. Per dessert, una sfogliata di pasta fillo croccante con ganache di cioccolato fondente al peperoncino e crema bianca agli agrumi: una cena che risveglia i sensi per San Valentino, proprio come dovrebbero essere tutti gli amori indimenticabili. Prezzo per persona 40 euro (bevande non incluse).

San Valentino: piatti
San Valentino: piatti
San Valentino: piatti
San Valentino: piatti

  • shares
  • Mail