Municipio IV: un anno dedicato all’ambiente


È tempo di bilanci per la Giunta del Municipio IV, presieduta da Cristiano Bonelli, che nel primo anno e mezzo di lavoro è stata in prima linea soprattutto in attività in tema di ambiente e tutela del verde. “Il nostro impegno continuerà a essere il veicolare le problematiche ambientali tra la cittadinanza e soprattutto nelle scuole, come dimostrano le numerose iniziative intraprese finora”, è la promessa del minisindaco per il futuro.

Qualche esempio di quel che è stato fatto? La campagna ‘Dall’albero di Natale al parco degli abeti; i concorsi ‘Il riciclaggio secondo noi’ e ‘L’albero di Natale riciclato’: competizioni tra le scuole che hanno rilanciato il tema dell’importanza del riciclo e del riutilizzo dei rifiuti; la campagna ‘La scuola adotta un albero’, che ha messo a disposizione di tutte le strutture del territorio un albero da piantare e curare con gli studenti.

“Tutte queste iniziative hanno promosso la partecipazione delle scuole, delle associazioni e delle realtà attive del Municipio e dimostrano la volontà di questa amministrazione a sensibilizzare i residenti del territorio nel rispetto dell’ambiente”, è il commento di Stefano Ripanucci, presidente della commissione Ambiente del Municipio IV.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail