Turismo a Roma: arriva la nuova Roma Pass

RomaPass

Forte del successo della precedente produzione in 400.000 esemplari, torna anche per il 2010 la Roma Pass: una card per l'accesso ai musei statali e comunali e per il trasporto pubblico cittadino. Con più di una novità.

Innanzi tutto la formula. Non più due tipologie (Roma Pass e Roma Pass Più) ma un'unica carta, al prezzo di 25 euro, per girare la Capitale e godere dell'offerta culturale in completa libertà. Un aumento della tiratura, che sale a 500.000 unità e un consistente incremento dei servizi con cui è possibile utilizzarla.

La nuova Roma Pass contiene un microchip per semplificare l'accesso al trasporto pubblico e ai musei di Roma e include un numero a cui risponde un call center medico multilingue per offrire assistenza sanitaria ai turisti, informazioni sulle cliniche private, la prenotazione delle visite specialistiche direttamente negli alberghi o per chiedere l'intervento di una ambulanza.

Consapevoli dell'importanza economica e culturale che rivestono tutti i visitatori della città, il Comune, il Dipartimento del Turismo e della Sovraintendenza Comunale, in accordo con Zètema Progetto Cultura, hanno unito le forze per ampliare, semplificare e migliorare ulteriormente il servizio.

Comunicazioni via e-mail su cellulari riguardo eventi culturali in programma nella Capitale a cura di Roma Informa, convenzioni e sconti. Il tutto con una durata di 3 giorni. Uno strumento pratico e tecnologicamente avanzato per visitare al meglio una delle città più belle del mondo.

  • shares
  • Mail