Carnevale a Roma per bambini: Arlecchino al gran ballo di Sfessania

sfessania

Commedia tipicamente carnevalesca "Arlecchino al gran ballo di Sfessania" è in programma al Teatro le Maschere dal 31 gennaio al 16 febbraio, dove i pargoli (dai 6 ai 10 anni) entreranno domenica alle ore 16 e alle ore 18 per trovarsi catapultati in un giorno particolare e in un'ora particolare: la mezzanotte che precede l'ultimo giorno di Carnevale.

Se al posto del teatro in via dei Saliceti 3 pensate a un museo parigino, dove riposano le incisioni di Jacques Callot, la cui intera serie è detta “I Balli di Sfessania”, presa come simbolo della tradizione della commedia dell’arte, vi sembrerà perfino possibile volteggiare tra gli invitati alla festa del martedì grasso: giusto il Ballo di Sfessania messo in piedi da Gigi Palla.

Tutto regolare se non fosse che Arlecchino si ritrova a vestire un costume che ha perso i colori per strada, mentre Colombina che minaccia di essere accompagnata al ballo da Brighella. Tra scherzi e lazzi, lo spettacolo sarà uno dei tanti che animerà la capitale nel periodo del Carnevale.

i balli di sfessania
i balli di sfessania
i balli di sfessania

  • shares
  • Mail