Grandi Anteprime a Roma. Da Avatar a Shutter Island. Tra Vip, Star e Ospiti d'Onore

Tra i tanti appuntamenti in programma, lo scorso sabato, la capitale mondana delle grandi anteprime ha cominciato ad accogliere i suoi primi ospiti d’onore, con la presentazione di Avatar, il nuovo colossal di James Cameron.

Il film interstellare, ispirato alla saga di Guerre Stellari, ha portato all’Auditorium Conciliazione vip nostrani come Sergio Castellitto, Catherine Spaak, Paolo Bonolis, Giancarlo Magalli, Claudia Gerini e Federico Zampaglione, Dario Argento, Francesco Facchinetti aka dj Francesco, Giuliano Ferrara, Renato Balestra, Ornella Muti, Federico Moccia, Maria Grazia Cucinotta …

Ieri mattina l’Hotel Parco dei Principi ha ospitato l’anteprima del nuovo film di Paolo Virzì, "La prima cosa bella" con Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea, nelle sale da venerdì 15.

Sarà ancora l’Auditorium Conciliazione, ad accogliere invece questa sera i protagonisti del musical "Nine", candidato a diversi Golden Globe, nei cinema anche questo da venerdì.

Sono attesi Daniel Day Lewis (che rischia di saltare a causa della febbre) con la moglie Rebecca Miller a Penelope Cruz con la mamma-agente Encarna Sanchez, da Sophia Loren al regista Rob Marshall, mentre è sicuro che non ci sarà Nicole Kidman.

Alla première della 01 Distribution, tra i 1800 invitati non mancheranno gli attori italiani che hanno partecipato al film, Martina Stella, Elio Germano, Giuseppe Cederna, Monica Scattini, Andrea Di Stefano e Pierfrancesco Favino, mentre è ancora top secret la lista sei 400 ospiti e il luogo del dinner-party che seguirà l’evento.

Domani sera, Carlo Verdone sarà al Nuovo Cinema Aquila per salutare il pubblico di "Io, loro e Lara", mentre giovedì 28 sarà ancora l’Auditorium Conciliazione ad ospitare "Baciami ancora" di Gabriele Cuccino, con Stefano Accorsi e Vittoria Piccini, seguita dalla mega festa della Fandango. Il 25 è atteso al De Russie di Roma, Benicio del Toro ed Emily Blunt (forse Anthony Hopkins) che il 26 presenteranno "The Wolfman", nelle sale il 12 febbraio.

Il 6 febbraio sono invece attesi Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese per la presentazione del thriller "Shutter Island”. Ma per quanto ancora non sia certa la data dell’anteprima (prima o dopo il Festival del Cinema di Berlino), la Medusa ha già in programma per lunedì 8 febbraio una serata in onore degli ospiti, nei saloni dell’Hotel Hassler a piazza di Spagna.

E siamo solo ai primi di febbraio, chi arriverà nei prossimi mesi?...

  • shares
  • Mail