Cresce (di poco) il consenso per Alemanno e Zingaretti

gianni alemanno roma popolaritàCresce, anche se di poco, il consenso di cui gode presso i cittadini il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. A renderlo noto un sondaggio di Ipr marketing per il Sole24 ore, che rileva come il sindaco abbia il 55 per cento dei romani dalla sua parte.

Rispetto al periodo immediatamente successivo alle elezioni, Alemanno cresce anche se di poco: il governance poll rileva infatti un aumento dei consensi a suo favore pari all'1,3 per cento. Stessa percentuale di quella attribuita al sindaco di Milano Letizia Moratti, che rispetto al momento delle elezioni guadagna però il + 3 per cento.

Nella graduatoria dei sindaci più amati, come potete vedere a questo link, Alemanno è al 42esimo posto, a pari merito con Milano, appunto. Per quanto riguarda la Provincia, come potete vedere qui, Nicola Zingaretti si posiziona al 75esimo posto con circa il 52 per cento dei consensi, crescendo di un punto percentuale rispetto al, anno in cui entro in carica.

Passando alle 'pagelle' dei Governatori regionali, non è stato inserito l'ex presidente Piero Marrazzo, già dimissionario al momento della raccolta dati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: