Nuova fermata d’autobus per centro commerciale Euroma2


Ha fatto tanto parlare di sé, sia per l’apertura annunciata in pompa magna e poi più volte rimandata in sordina, sia per la questione viabilità del quartiere: è Euroma2, il centro commerciale sull’asse sud della città.

Tutti ricordiamo le foto e i filmati o, per esperienza personale, il caos del giorno dell’inaugurazione, con le offerte semigratuite di Trony e le persone assiepate addirittura sulla scala antincendio. Da allora il centro commerciale è diventato parte della quotidianità per molti romani e ora, con la nuova fermata Atac, lo sarà ancora di più.

La nuova fermata, denominata Colombo/Euroma2, è stata predisposta lungo la via Cristoforo Colombo dopo l’incrocio con viale dell’Oceano Pacifico e coinvolge tre linee: 700, 709 e 070. La 700 parte dalla stazione metro B Eur Fermi e si arresta in via Chianesi, tra Mostacciano e lo svincolo con la Pontina. Il 709 ha lo stesso capolinea di partenza ma si spinge fino a via Timocle, oltre Casal Palocco. Infine lo 070, che collega Eur Fermi con la stazione Colombo della Ferrovia Roma-Ostia lido. Lo shopping adesso è ancora più facile.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: