“Zero in bolletta”. Sostenibilità energetica & bollette elettriche pari a zero per 20 anni nel Municipio XV di Roma

Dark sun energy_flickr_tillwe

Oltre saccheggiare le tasche degli italiani, un uso eccessivo e indiscriminato delle risorse energetiche comincia a costare parecchio all’ecosistema, ma polemiche e utopie a parte, il sogno di case sostenibili a bolletta zero potrebbe presto diventare realtà per molti romani del Municipio XV.

“Zero in bolletta”
è infatti l'iniziativa proposta dalla società Hyperion srl insieme a Banca Etruria, patrocinata dal Municipio XV per favorire un minore impatto ambientale e risparmio economico e energetico ai residenti del municipio, con tetto idoneo all’impianto fotovoltaico e di proprietà del richiedente.

Fatta eccezione per 250 euro di spese tecniche ed amministrative di istruttoria della domanda, l’installazione dell’impianto fotovoltaico e la sua manutenzione saranno interamente coperti dal contributo in “conto energia”, mentre chi aderisce oltre al finanziamento dei pannelli solari, potrà beneficiare di bollette elettriche pari a zero per 20 anni e un migliore impatto ambientale. Vista al situazione energetica attuale la proposta sembra allettante, speriamo solo che presto possano beneficiarne anche altri Municipi romani.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail