Torna alla Fiera di Roma il Festival degli itinerari dello spirito


Chi ha fatto almeno un viaggio organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi lo sa: non si tratta solo di imparare le bellezze che il mondo offre, ma è anche immergersi nella spiritualità che il posto comunica, scoprire il volto di Dio nel paesaggio e nei volti della popolazione locale.

Per chi ci crede, o anche per chi è soltanto curioso, si può fare un giro tra gli stand espositivi del Festival internazionale degli itinerari dello spirito che avrà luogo alla Fiera di Roma dal 14 al 17 gennaio. Quest’anno le proposte di viaggio si concentrano sull’America Latina: Argentina, Brasile, Colombia, Haiti, Messico, Repubblica dominicana e soprattutto Perù, dove si può restare 13 giorni alla scoperta di templi e santuari dell’antica popolazione degli Inca.

Ma è prevista un’altra novità: Jospers, la nuova web community che metterà in contatto tra loro i viaggiatori dello spirito, quelli che hanno già fatto questa esperienza e hanno voglia di raccontarla, e quelli che, interessati a un turismo di valori, si accingono a farla.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail