Yoga a Roma - scuole corsi e consigli

Abbiamo chiesto a Cilla, maestra yoga e amica di 06blog, di indicarci qualche buona scuola di yoga a Roma per i nostri lettori. Se avete domande chiedete pure nei commenti, Cilla non vede l’ora di sottrarre tempo al suo lavoro in ufficio per dedicarlo alla sua passione preferita.

Lo yoga non è misticismo spiccio misto a atteggiamenti new age, praticare yoga vuol dire cercare un contatto più profondo con sé stessi, con il proprio corpo, con la propria mente. E’ un metodo che l’uomo si trascina dietro da più di tremila anni. Oggi fisioterapisti, osteopati e tecnici della postura utilizzano, tra le altre, tecniche che provengono da questa disciplina che già prima dell’avvento della scienza moderna portava benefici psicofisici alle popolazioni indiane. A quanto pare sempre più persone in occidente si avvicinano alla pratica, forse anche perché in questo momento storico e sociale l’uomo in quanto tale è passato un po’ in secondo piano. Sarà forse giunto il momento di recuperarlo e ricominciare a respirare?

Scuole:

Associazione Chaikanà
L’esperienza di chi lo yoga lo sente dentro di sé e lo sa trasmettere con semplicità e competenza. Adatto a chi vuole fare un’esperienza profonda e concreta dello yoga. I Trekking Yoga sono di diversi livelli alcuni adatti anche ai bambini. I viaggi in India prevedono diversi percorsi di approfondimento della cultura indiana e della pratica dello yoga.

Associazione Culturale Advaya
La scienza dello yoga rispettandone la purezza degli antichi insegnamenti. Si tengono lezioni di Hata e Kundalini Yoga, per donne in gravidanza e bambini.

Accademia di Cultura Orientale
Il centro si dedica alla pratica yogica, alla meditazione, alla terapia energetica e di equilibrio tra gli elementi. Si effettuano corsi triennali per insegnanti di Kundalini Yoga.

foto | non tutti ancora credono nei benefici dello yoga

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: