Epifania: l'83 per cento dei romani non rinuncia ai regali

befana

Nonostante la crisi, pochissimi romani rinunceranno, quest'anno, al piacere di riempire la tradizionale 'Calza della befana' per i propri figli e amici. Secondo una ricerca del Codici (Centro per i diritti del cittadino), infatti, l'83 per cento degli abitanti della Capitale comprerà (o ha già comprato) dolciumi, cioccolate e carbone da consegnare la notte dell'Epifania.

Secondo il sondaggio, a cui hanno partecipato 13mila famiglie romane, solo il 17 per cento opterà però per qualcosa di più, ovvero sceglierà di fare un vero e proprio 'regalino'. Magari (ed è stata la risposta più frequente) proprio approfittando dei saldi. Ma quanto costa quest'anno riempire la calza?

Sempre secondo l'associazione dei consumatori, non meno di 16 euro. Calcolando, scrive il Codici, che una calza può arrivare a costare fino a 10 euro e che vanno infatti considerati i costi della cioccolata, varia dai 12 ai 35 euro, il carbone dolce, che arriva a circa 3 euro l'etto, i tradizionali soldini di cioccolato, a un euro l'etto. Voi farete regali?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail