Maratona di Roma. XVI Maratona della Città di Roma Trofeo AceaelEctrabel

Come nelle precedenti edizioni, la 16^ Maratona di Roma AceaElectrabel, dedicata a Bikila 'The Legend', l'atleta etiope che vinse l'oro ai Giochi romani correndo a piedi scalzi, porterà nella capitale una folla di partecipanti da tutto il mondo, con un record di adesioni dall’Europa, senza dimenticare ovviamente kenioti ed etiopi tra i favoriti della scorsa edizione.

Il 28 dicembre scorso la quota di iscritti superava i 10.000, con gli italiani in numero crescente al fianco di stranieri entusiasti di tutte le età, tanto che l’obiettivo di superare di nuovo i 15.000 iscritti per la gara non sembra affatto utopico.

Fino al 21 marzo 2010 c’è ancora tempo, comunque se ci state facendo un pensierino on line trovate tutte le informazioni e la mappa del percorso. L’occasione è davvero imperdibile per attraversare Roma di corsa e viverne un’esperienza sorprendente.

Con il pettorale numero 1927, l'anno di nascita, Betty Jean McHugh sarà al via della 42,195 km più partecipata d'Italia. L’inglese Ian Michael Sharman dopo essere entrato nel Guinness dei primati con 2:57.03 correndo vestito da Elvis Presley, proverà a superarsi il prossimo Il 22 marzo vestito da centurione romano.

Richard Whitehead, l'atleta di Nottingham con protesi meccaniche alle gambe, proverà di nuovo a superare se stesso in pista, raccogliendo fondi da destinare a istituti inglesi per la ricerca.

Nel video ufficiale della XV° edizione potete avere un assaggio di quello che vi aspetta, e se non avete qualcuno pronto ad immortalarvi lungo il percorso o all’arrivo, è sempre possibile accaparrarsi le foto ed i video della vostra gara ripresa dai professionisti di Foto Studio 5.

Per ora buon allenamento a chi si è già iscritto o sta pensando di farlo, mentre invito tutti gli altri a non perdere l’atmosfera festosa che accompagna ogni edizione della corsa.

  • shares
  • Mail