Saldi a Roma: negozi aperti anche il giorno della Befana

VetrinaGolosa

Considerato il boom delle vendite del 20% registrato all'inizio della stagione dei saldi, il Comune di Roma ha confermato l'ordinanza straordinaria che autorizzerà i negozi a restare aperti il 6 gennaio, dalle 7 alle 22, sempre con il limite delle 13 ore di attività giornaliera.

La richiesta viene da Confcommercio e Confesercenti, ma accoglie le esigenze anche di residenti e turisti in una giornata chiaramente utile sia per il tempo libero a disposizione dei consumatori, sia per l'incremento delle realtà commerciali. L'ordinanza consentirà appunto di derogare all'obbligo della chiusura festiva durante i festeggiamenti per l'Epifania -festa particolarmente cara ai romani- nella giornata di domani: mercoledì 6 gennaio 2010.

Saldi quindi visti anche come rilancio per il turismo: sembra infatti possibile dare il via a un progetto in collaborazione con alcuni buyer europei, grazie al quale il 6 e 7 febbraio prossimi, verrà organizzato un primo weekend di opportunità commerciali dedicate proprio ai turisti, replicato in seguito anche all'interno della nota manifestazione Toccata & Fuga, Vacanze romane

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail