Gli eventi del 2009: cosa vi rimarrà?

eventi 2009

Quali sono i 'fatti' e gli eventi (di cronaca e non) successi nella/con protagonista la Capitale che più vi hanno colpito, in questi ultimi dodici mesi? Il tema viene ribattuto in questi giorni dai diversi media, che cercano di trarre le fila su quali siano stati gli eventi del 2009 che più hanno inciso sulla storia della nostra città e più hanno colpito l'opinione dei suoi residenti.

Fatti da cui si cerca, ovviamente, di trarre delle conclusioni: come è cambiata Roma negli ultimi dodici mesi? E' diventata una città più sicura? E' riuscita a migliorare alcuni aspetti essenziali per la qualità della vita (dal traffico al decoro urbano, dall'illuminazione al costo delle materie prime) per i suoi abitanti?

Ecco allora i fatti che più frequentemente vengono citati nelle retrospettive scritte in questi giorni dai vari mezzi di informazione. I mondiali di nuoto, la corsa al Gran premio (con gli esiti che sappiamo) ma anche, purtroppo, le ricorrenti aggressioni omofobe e il caso Cucchi, oltre ovviamente allo 'scandalo Marrazzo'. A voi cosa rimarrà della cronaca quotidiana di questi ultimi 12 mesi (intendo dalla 'nera' alla politica fino allo sport e allo spettacolo, ovviamente)?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail