Concerto di Capodanno con raccolta fondi per l'Abruzzo

concerto capodanno

Festeggiare l’inizio del nuovo anno con l’augurio di una rinascita per le zone terremotate dell’Abruzzo: è quanto si propone “Musica per la vita... vita per la musica", il Concerto di Capodanno che riecheggerà nella Chiesa della Trinità dei Monti in pomeridiana (ore 16,30) in piazza di Spagna (ingresso libero) per l'Istituzione Sinfonica Abruzzese (senza sede dopo il terremoto).

Il gruppo di musicanti, non a caso definiti "un'orchestra di vita", suonerà musiche di Mozart e Rossini per non dimenticare il dramma ma anche per esorcizzare il pericolo della disgregazione sociale che si sta consumando nei luoghi del terremoto. Promuovendo la raccolta di fondi che verrà devoluta all’unica struttura nel cuore dell’Aquila che ha avuto la possibilità di essere restaurata, il Teatro che diventerà “Il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila”.

Nei desiderata degli organizzatori anche la voglia di finanziare un nuovo archivio musicale fornendo nuove partiture e tutto quanto occorre ad un'Orchestra per la preparazione e l'organizzazione di un concerto, visto che dell'archivio di San Domenico ormai non c'è più traccia.

concerto capodanno
concerto capodanno
concerto capodanno
concerto capodanno

  • shares
  • Mail