Dalla Regione Lazio 500 milioni di euro per Cinecittà world

cinecitta

Del progetto avevamo parlato già a novembre. E il parco a tema dedicato al cinema 'Cinecittà world', che vedrà la luce nel 2011, fa un ulteriore passo avanti verso la sua realizzazione. La Regione Lazio ha infatti approvato il progetto. Lo stanziamento previsto è di 500 milioni di euro.

Per ora il progetto è statao approvato in Commissione Urbanistica, e si aspetta il 'sì' definitivo, quello del Consiglio regionale. Il parco sorgerà nell'area di Castel romano, fra Roma e Pomezia.

Secondo le previsioni si tratterà del più grande parco giochi in Italia, destinato ad accogliere quattro milioni di visitatori l'anno. Prevista la creazione di 2.500 posti di lavoro. Soddisfatto il vicesindaco Mauro Cutrufo, che ha anche la delega al Turismo.

"Si vanno delineando sempre di piu' i contorni del secondo polo turistico della Capitale. Chiara indicazione di cio' sono il grande porto di Fiumicino, l'ampliamento di Ostia, il Gran Premio di Formula Uno e ora Cinecitta' World, frutto di una fondamentale collaborazione tra istituzioni", ha detto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail