Vigilia di Natale a Roma: tutti gli appuntamenti

voices

Spiritualità, cultura e solidarietà invadono la capitale in questi giorni di festa, suggerendovi alcune idee da non perdere se desiderate trascorrere una Vigilia di Natale che, seppur condizionata dalla pioggia e dal freddo, non perde il fascino di farvi fare una passeggiata tra i monumenti ascoltando solo i vostri ritmi, disegnando la città con la luce o immergendovi nelle sonorità tra vicoli e luoghi spesso intasati da macchine e frenesia. Volete scrivere un pensiero e vederlo proiettato su un monumento? Alla Piramide Cestia, auguri di Buon Natale in tutte le lingue, grazie alla tecnologia del graffito laser.

Se preferite il cinema, "Rassegna di Natale e la notte dei sogni" propone proiezioni a tutta callara nelle sale del Cinema Azzurro Scipioni, da "Francesco d'Assisi" (ore 17.30) a "La vita è meravigliosa" (ore 20), da "De reditu-il ritorno" (ore 18) a "Il cane giallo della Mongolia" (ore 20). Chi ama le sonorità di Charleston (South Carolina), prenoti qualche centimetro quadrato di piazza di Spagna dove (ore 18) si esibiranno "The voices of deliverance" per Roma Gospel Festival all'insegna della musica religiosa african-americana. Se preferite "Organo in festa", alle 22 la Basilica di S. Maria degli Angeli propone il Concerto della Notte di Natale, “Puer natus est”, che vedrà il celebre organista di S. Pietro, Maestro Gianluca Libertucci, in duo con Domenico Agostini alla tromba.


Anche se la versione originale, con la coreografia di Marius Petipa, è andata in scena per la prima volta nel 1892 al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, "Lo schiaccianoci" al Teatro Nazionale (ore 11) è l’appuntamento natalizio per il pubblico che ama il palcoscenico. Chi ha pargoli, preferisca "Il Natale del dottor Stellarium" (ore 9,30 al Planetario e Museo Astronomico), uno spettacolo per bambini di Gabriele Catanzaro alla scoperta di comete (da dove vengono, cosa sono) e di tutte quelle costellazioni che ci ricordano questo periodo dell'anno. Per tutti gli altri desiderosi di trovare altri eventi per l'occasione, non resta che chiamare il numero 060608 per prenotare, informarsi, chiedere lumi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: