Provincia Wi Fi, partita la fase due - 250 nuovi hot spot da piazza del Popolo a Ponte milvio fino alla Garbatella


L'aveva promesso ed è stato di parola: con i primi due nuovi hot spot, a piazza del Popolo ed alla Garbatella, è partita rispettando il cronoprogramma la fase due del progetto Provincia Wi-fi, ovvero la creazione di un'estesa rete di punti dove collegarsi ad internet senza fili e gratis 24 ore su 24.

Ricordate? Il cronoprogramma annunciato da Zingaretti alcuni mesi fa parlava di fine 2009 come data buona per far partire l'installazione di 250 nuovi hot spot per il wi fi. Ieri pomeriggio, dunque, ecco le prime due tessere del puzzle: i due nuovi hot spot a Garbatella, nel parco Cavallo pazzo di via Magnaghi vicino alla Casetta rossa, e a piazza del Popolo, angolo caffè Rosati. I prossimi saranno installati da gennaio a piazza Anco Marzio a Ostia, al Pigneto, a Ponte Milvio e nei giardini di Castel Sant'Angelo. Entro la fine del 2010, ha detto Zingaretti, "arriveremo ad avere 250 nuovi hot spot a Roma", 5 per ogni municipio e forse anche negli aeroporti della Capitale.

"Stiamo costruendo la più grande area di rete Wi-fi gratuita, certamente d'Italia e probabilmente di tutta Europa" ha commentato lo stesso Zingaretti. Il progetto Provincia Wi Fi, in effetti, già oggi vede circa 200 hot spot in tutto il territorio, di cui circa 80 a Roma, ed 11.000 utenti. L'obiettivo, con i 250 punti di questa fase ed i successivi 100 entro la consiliatura, è di arrivare ad un totale di oltre 500 hot spot tra Roma e Provincia. Qui la mappa con tutti gli hot spot.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: