060606: il Comune di Roma risponde via sms e con un avatar

InfoZTLcellulare

Al via due servizi utili e innovativi dal Contact Center ChiamaRoma 060606. Il primo prevede risposte via sms alla richiesta di informazioni sulla Ztl. L'altro fornirà dei promemoria per gli appuntamenti con l'ufficio contravvenzioni.

Ulteriori novità sono previste poi nei prossimi mesi. A maggio, verranno illustrati i progetti per i servizi web 2.0 con una serie di tecnologie per dialogare con l'operatore. Tra queste una guida virtuale personalizzata con tanto di avatar che fornirà un percorso di assistenza sulla rete.

I servizi 2.0 dello 060606 saranno resi progressivamente disponibili, fino ad arrivare a un'interazione tra chat e instant messaging. Un modo personalizzato per avere informazioni, per compilare moduli, pagare multe on line, fare il cambio di residenza. Il tutto attraverso un'interfaccia vocale o un avatar, appunto. Con l'obiettivo finale di ottenere facilmente le notizie e diminuire le difficoltà di accesso alla rete.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: