Mi piacerebbe fare un corso di volo libero

Paramotore L’altra domenica ero sulla spiaggia vicino Roma a godermi un po’ il sole, in tranquillità. Sopra la mia testa c'era qualcuno che approfittava dell'ultimo tepore e passava con un parapendio a motore, o paramotore.

Sono affascinata dal volo libero di tutti i generi, il deltaplano, il paracadute, il parapendio, e ora il paramotore che sembra la moda del momento. Ogni tanto penso di fare una pazzia e iscrivermi ad un corso.

Ho chiesto in giro e ho scoperto che per fare un corso di paramotore bisogna essere già in possesso dell'attestato VDS per il parapendio, nel senso che bisogna aver almeno frequentato un corso, e superato l'esame finale dell'AeroClub d'Italia.

Col paramotore non si va a grandi velocità se paragonate alla velocità del deltaplano, e rispetto al parapendio non è necessaria una montagna o un pendio di qualche genere. Basta avere una zona parecchio estesa dove sorvolare.

Sono molti gli appassionati di volo libero, qui ho trovato una community parecchio attiva dove cercare qualche dritta.
Nell’elenco su questo sito trovate i numeri di telefono degli istruttori abilitati di Roma. Prima o poi mi faccio coraggio e mi iscrivo. Voi avete provato? I consigli sono sempre graditi.

foto | annika a

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: