Il nido dell'Aquila: pochi punti, poco valore


Al termine della gara contro l'Inter, che ha consegnato all'almanacco un'altra giornata senza una marcatura realizzata, Ballardini ha rilasciato una secca e risoluta dichiarazione: "Abbiamo i punti che meritiamo". Che non sono molti, appena tre più della terz'ultima. Il sillogismo è presto fatto: pochi punti uguale poco valore?

Che alla squadra manchi qualità e sostanza è evidente (a parziale giustificazione del disastro nel girone di andata, la scelta del presidente Lotito di mettere non a disposizione i migliori della squadra); ma ciò che irrita è vedere la mancanza di reattività di chi va in campo, che ha messo corsa e gambe al servizio della causa solo per un derby, poi peraltro perso. E poi: Simone Del Nero a contrastare le avanzate di Maicon: ma stiamo scherzando?

Alla fine il migliore è stato ancora una volta Muslera; il ragazzetto uruguagio si sta guadagnando la pagnotta giornata per giornata. Ma quando il più bravo è sempre il portiere, c'è evidentemente qualche problema da risolvere.

  • shares
  • Mail