Roma insieme: raccolta di solidarietà per i bisognosi

romainsieme

Togliere dal proprio carrello della spesa per dare ai più bisognosi qualcosa da mangiare. Donare anche vestiti, giocattoli e prodotti dell’infanzia a chi fa il gioco delle tre carte per arrivare alla fine del mese. Prende a pretesto Roma Città Natale la raccolta di solidarietà che punta soprattutto ai generi di prima necessità in un periodo di crisi.

Fino al 6 gennaio il Comune di Roma mette a disposizione dieci pulmini itineranti per raggruppare quanto raccolto davanti ai supermercati distribuiti sul territorio della città e in alcune piazze romane dal lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Chi volesse partecipare all’iniziativa, tenga a mente che i beni più utili ai fini della raccolta sono: alimenti per l’infanzia, latte uht, zucchero, caffè, biscotti, olio, pelati, pasta, riso, tonno, legumi in scatola, coperte, passeggini, fasciatoi, seggioloni, detersivi, saponi.Questo il calendario delle raccolte.

  • shares
  • Mail