"Se non lo visiti lo portiamo via". La nuova campagna promozionale del Patrimonio Culturale Italiano

Se non lo visiti lo portiamo via BannerTitolo

Colosseo? "Se non lo visiti lo portiamo via", stesso destino per il David di Michelangelo, il Cenacolo di Leonardo e il patrimonio culturale italiano, se non cessa il calo dei visitatori nei musei e nelle aree archeologiche italiane.

Il Colosseo smontato pietra su pietra da diverse gru, il David di Michelangelo portato via da quattro elicotteri, ma anche il Cenacolo di Leonardo 'sfrattato' da quattro operai, sono le immagini provocatorie scelte dalla nuova campagna del Ministero dei Beni Culturali per promuovere il nostro patrimonio culturale e incrementarne le visite.

La campagna presentata dal Ministero dei Beni Culturali insieme al programma per il 2010, è destinata a tutti i media e sarà presto visibile in tv, alla radio, su carta stampata e internet, cartelloni pubblicitari e video, anche nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. Per i Musei il nuovo motto è: Venite nei Musei: la realtà supera l’immaginazione .... Ragazzi occhio al Colosseo! Non sarebbe la prima volta che provano a portarlo via a pezzetti, anche se qualche volta lo restituiscono.

Campagna Promozionale Patrimonio Culturale della capitale
Campagna promozionale Colosseo il David di Michelangelo La realtà supera immaginazione nei musei Caravaggio+bambino

  • shares
  • Mail