Natale 2009 a Roma. Festa & Giocattoli al Municipio XV

Ya están aquí!_flickr_Yeray Díaz

Il Natale della Capitale è altrettanto ricco e prodigo di doni e iniziative nel Municipio XV, che pensa soprattutto ai bambini e festeggia con bancarelle di giocattoli, una mostra di vignette di satira, un concerto e un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale con elfi che costruiscono giocattoli.

Per il secondo sabato, domani 19 dicembre piazza Enrico Fermi nel quartiere Marconi, ospita il Rigiocattolo e le bancarelle della Comunità di Sant'Egidio per scambiare, donare o acquistare giocattoli.

Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre, piazza Fabrizio De André nel quartiere Magliana, ospiterà invece un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale con tanto di elfi che aiuteranno i bambini a costruire giocattoli e decorazioni per l’albero della piazza, lo spettacolo “Nella casa di Babbo Natale” e una grande festa con l'arrivo di Babbo Natale che distribuirà caramelle e dolci.

Ancora giocattoli la mattina del 6 gennaio con la Festa dell’Epifania a piazza Cicetti, nel quartiere Trullo, insieme ad un simpatico mastro Geppetto che aiuterà i bambini a costruire giocattoli con materiale riciclato e la Befana che distribuirà caramelle e dolcetti a tutti i bambini.

A partire dalle 18.00 di sabato 19 dicembre la sala del consiglio municipale di Corviale (via Mazzacurati 73) ospiterà il Concerto gratuito per le Festività Natalizie, con l’esibizione di chitarra e pianoforte del Duo dell’Accademia Musicale Romana, preceduto dall’esibizione di giovani musicisti del territorio.

Domenica 27 dicembre sarà invece grande festa per grandi e piccini a largo Santa Silvia, nello spazio giochi davanti alla chiesa. Dalle 10.30 fino alle 13, tanti doni e dolci tipici, laboratori in piazza, performance e giochi teatrali legati alle tradizioni del Natale curati dall’associazione teatrale ArtTeam.

Fino al 20 gennaio 2010, la biblioteca di via Cardano 135 ospiterà la mostra di vignette di satira su cinema e televisione di Stefano Disegni e un laboratorio-gioco per bambini e adulti, per realizzare una propria vignetta, sulla base di un fac-simile privo dei dialoghi preparato per l’occasione da Stefano Disegni.

Le migliori strisce parteciperanno al concorso della biblioteca e potranno vincere tanti libri. La mostra ad ingresso gratuito è visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 19, solo il lunedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail