Renata Polverini è la candidata ufficiale del Pdl per le elezioni regionali nel Lazio del marzo 2010


Tra poco è Natale. Ma tra poco, il 28 marzo 2010 per la precisione, si vota anche per le elezioni regionali del Lazio. Così ieri sera, sotto l'albero del Pdl ecco finalmente apparire il candidato ufficiale per le amministrative: è Renata Polverini, attualmente segretaria del sindacato Ugl, il cui nome era già stato indicato nei mesi passati dai media e da 06blog.

Ma chi è esattamente Renata Polverini? Nata a Roma il 14 maggio 1962 la Polverini viene eletta Segretario Generale dell'Ugl, il "sindacato di destra", nel febbraio 2006 diventando prima donna a ricoprire un incarico di questo tipo in Italia. "Finiana" ideologicamente, la candidata Pdl è anche membra del Comitato economico e sociale europeo.

La candidatura ufficiale per il centrodestra della Polverini apre, dunque, la campagna elettorale che, presumibilmente, entrerà nel vivo dopo le feste. Ora la palla passa al centrosinistra. Tra i nomi che circolano in queste ore sembrano avere più chance quello dell'ex presidente della Provincia Enrico Gasbarra, dell'attuale reggente della Regione, il vicepresidente Esterino Montino o, per una sfida in rosa, della parlamentare romana Pd, Giovanna Melandri. Non è escluso, però, un nome "top secret" di un membro della cosiddetta società civile o un ritorno di fiamma sul presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

Foto: Ugl

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: