"Vino di Roma" in Veritas & in Mostra con "3000 anni di Storia, Tradizione e Cultura"

vino

Il vino per i romani è un nettare millenario che a differenza dei reperti archeologici continua a ‘rinnovare’ il suo patrimonio e a deliziare i palati di oggi come quelli degli imperatori di ieri.

La mostra "Il vino di Roma – 3000 anni di storia, tradizioni e cultura", ideato dal Comune di Roma in collaborazione con il Sistema Colline Romane, offre a questo proposito un percorso espositivo gustoso e interessante.

Fino al 10 gennaio 2010, la Domus Talenti, in via delle Quattro Fontane 113, ospiterà ad ingresso libero diversi percorsi storici con altrettante degustazioni gratuite per assaporare il vino di Roma.

Dal vino nell'epoca preromana e romana a quello del III millennio, passando per il vino delle abbazie e dei monasteri, quello dei principi e della viticoltura moderna, reperti archeologici, testimonianze letterarie e ricostruzioni d'epoca, contribuiranno a rendere l’assaggio ancora più emozionante.

L’esposizione aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, 24 e 31 dicembre fino alle ore 15.00 (no il 25 e 26 dicembre, 1 gennaio) è perfetta per un assaggio, un aperitivo o una magnifica avventura nei sapori e gli aromi del territorio romano.

  • shares
  • Mail