Isole pedonali di Roma - In arrivo colonnine e catene per difenderle dalle auto. Si parte con piazza Navona


Colonnine con catene a protezione delle isole pedonali di piazza Navona e piazza Farnese per evitare alle automobili la sistematica violazione a cui assistiamo impotenti oggi. La bella notizia è stata resa nota dal delegato del sindaco per il Centro Storico, Dino Gasperini qualche giorno fa.

"Abbiamo fatto un incontro qualche settimana fa con tutti gli uffici per mettere le piazze in sicurezza - ha riferito Gasperini - Useremo parapedonali o colonnine a seconda del caso. Piazza Navona e piazza Farnese sono solo i primi due interventi dopo il precedente a piazza dell'Orologio" (Qui la denuncia di 06blog).

Ci piace pensare che la prossima misura del Comune di Roma a difesa delle isole pedonali della città sia stata condizionata dalla campagna condotta da 06blog la scorsa primavera e dalle insistenti domande rivolte da noi agli assessori ed ai delegati di turno. Ma anche se così non fosse va bene lo stesso. Ora magari sarebbe il caso anche di fare una controllatina ai 171.000 permessi da invalidi che fanno bella mostra nelle auto in sosta a Roma!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: