Happy Christmas from ... Rome. Il Concerto di Natale a Roma

Basilica Ara Coeli in Campidoglio a Roma wikimedia by Ricardo André Frantz

Come già anticipato, il tradizionale Concerto di Natale “Happy Christmas from... Rome”, la sera del 23 dicembre scalderà con le melodie di 'Stille Nacht', 'Adeste Fidelis', 'White Christmas' o 'Tu scendi dalle stelle', la monumentale Basilica dell'Ara Coeli in Campidoglio (nell’immagine).

Amii Stewart, Cecilia Gasdia ed altri artisti di fama internazionale, accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, con la partecipazione del Coro di Voci Bianche dell’Arcum diretto da Paolo Lucci, saranno diretti dal premio Oscar Ennio Morricone ( che per la prima volta dirigerà a Roma brani dalla sua celebre colonna sonora del film Mission) e Steven Mercurio, ex direttore musicale del Festival di Spoleto.

Per quanti non potranno prendere parte all’autentica festa di musica, tradizioni e spiritualità, grazie alla regia televisiva in alta definizione di Enrico Castiglione, che riprenderà momenti diversi del Natale per le vie e le piazze di Roma insieme ai momenti musicali più entusiasmanti, il concerto sarà trasmesso dalla Rai in tutto il mondo, attraverso i suoi canali internazionali.

  • shares
  • Mail