La Spesa delle Feste nei Farmer’s Market e Mercati Rionali della Capitale

fruits_and_colors-other

Con l’avvicinarsi dalle feste, la spesa dei romani e l’attenzione per i prodotti che arrivano in tavola diventa più pressante ma oculata, e il numero dei consumatori attenti al prezzo ma anche alla qualità dei prodotti è in crescita.

Sabato 19 ci sarà l'ultima edizione del Mercato Contadino Tiburtino, mentre l’apertura mensile del Mercato di “Campagna Amica del Circo Massimo” inaugurato nella storica sede dell’antico mercato ebraico del pesce in via San Teodoro 74, è prevista per il 18 e io 19 dicembre.

Al contrario, l'appuntamento ormai fisso con il Farmer’s Market allestito nel padiglione dell'ex-Mattatoio di Testaccio proseguirà anche durante il periodo natalizio, anzi per l’occasione resterà aperto anche mercoledì 23 dalle 9 alle 19, giovedì 24 dalle 9 alle 13, mercoledì 30 dalle 9 alle 19 e giovedì 5 gennaio dalle 9 alle 14.

Stessa cosa per i 140 mercati rionali della capitale (presto interessati da interventi di riqualificazione straordinaria e ordinaria), le bancarelle affiliate alla Coldiretti e tutti quei luoghi dove poter acquistare prodotti del territorio, tipici, genuini, stagionali con un risparmio stimato intorno al 30% grazie al cosiddetto Km 0.

  • shares
  • Mail