Natale di Roma: in anteprima mondiale "Norma - Libera Fantasia" di Bellini-Bacalov

norma

È iniziato il conto alla rovescia per assistere all'evento di punta del Natale di Roma: il concerto in programma il 20 dicembre presso l'Auditorium Parco della Musica. Si tratta di una prima mondiale per l'esecuzione di "Norma - Libera Fantasia e Variazioni per Pianoforte e Orchestra”, opera scritta dal Premio Oscar Luis Bacalov e concessa in esclusiva per un anno alla pianista Rossana Tomassi Golkar. A presentare la serata ci sarà Veronica Maya.

Chi non riuscisse ad assicurarsi un posto a sedere, potrà gustarselo comodamente seduto sul suo sofà di casa, visto che il concerto sarà trasmesso il 23 dicembre su RaiUno dalle ore 9,30 alle 11. Certo, non sarà la stessa cosa di ascoltarlo dal vivo: vuoi mettere l'acustica e la suggestione di veder vibrare nell'aria l'emozione dei protagonisti dell'evento? Se proprio ci tenete, una soluzione, è quella di farvi trovare il 22 dicembre davanti al Teatro Alba Radians di Albano, per concerto fuori porta che replica i contenuti.

C'è da dire che l'evento tocca le corde della beneficenza dato che, essendo stato allestito in accordo con il Comune di Roma e l'Ospedale Bambin Gesù di Roma, vedrà tutti i proventi devoluti all'Ospedale prendendo a pretesto anche i 140 anni dalla sua fondazione. Un'occasione che si combina alle altre altrettanto meritevoli, ma che toccano altri tasti. Per i musicofili, un appuntamento ghiotto per ascoltare anche l'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita (80 elementi) che accompagnerà la Golkar, suo direttore artistico.

  • shares
  • Mail