Viva la Befana! Il Corteo Storico torna a Roma

XXV edizione Viva La Befana_Roma_1

La Befana e la tradizione dell’arzilla vecchietta, ridisegnata dalla fantasia di un gruppo di insegnanti, genitori e nonni, con le sembianze di una simpatica nonnina, torna nella capitale il prossimo 6 gennaio portando con se il sacro della tradizione cristiana e il profano di quella folcloristico-popolare.

Nel giorno dell’Epifania, la XXV edizione del tradizionale corteo storico-folcloristico Viva La Befana porterà infatti a Roma bande musicali, gruppi folcloristici e di rievocazione storica con centinaia di figuranti in costume a piedi e a cavallo, che sfileranno al seguito dei Re Magi e della Befana lungo Via della Conciliazione.

Il corteo che in questa venticinquesima edizione vede protagoniste le città di Alatri, Fiuggi e Vico nel Lazio con i suoi Re Magi portatori di pace, solidarietà e fratellanza tra i popoli insieme alla cultura, le tradizioni, i prodotti e le risorse del territorio ciociaro, raggiungerà Piazza San Pietro per partecipare all’Angelus, e in seguito omaggiare con questi doni simbolici S. Santità Benedetto XVI.

XXV edizione Viva La Befana

e ora un po' di storia con le immagini della parata del 2007...

  • shares
  • Mail