La Basilica di San Pietro: monumento preferito dai turisti

basilica san pietro

Solo Parigi, con la Torre Eiffel, è stata capace di battere la fascinosa Roma giunta al secondo posto con la Basilica di San Pietro nella classifica dei monumenti più amati dai viaggiatori di tutto il mondo. Questo stando a una ricerca di Hotels.com svolta intervistando 10mila turisti. Terzo posto sul podio per il Taj Mahal indiano, votato dall'8% degli intervistati.

Un ex equo è andato al Golden Gate Bridge di San Francisco, all'Empire State Building e alla Statua della Libertà a New York, al Sydney Opera House e alla Sagrada Familia che trionfa a Barcellona: tutte a pari merito con il 7% dei voti. L'Acropoli di Atene ha meritato il 6% dei gradimenti, precedendo il Cristo Redentore di Rio de Janeiro (4%) giunto un gradino sopra il Big Ben di Londra (3%) che ha meritato la maglia nera con il London Eye (2%).

Gli italiani? Preferiscono la Basilica di San Pietro (16%), nella top ten distaccata dalla Torre Eiffel (11%), seguita a ruota dall’incompiuta Sagrada Familia spagnola (9%). A sorpresa, in coda alle preferenze italiane si piazzano il Merlion di Singapore (0,3%) e il Tempio del Cielo di Pechino (1,2%). E voi, fateci sapere quali monumenti italiani e del resto del mondo vi piacciono di più...

  • shares
  • Mail