Roma in un solo weekend. Dalla nuova rubrica di 06 all'ultima guida di Ilaria Beltramme

Roma in un solo weekend_Urban paths di Gianni D

Io vivo ed esploro Roma da tutta la mia vita, eppure ogni volta che qualche parente, amico, conoscente arriva a Roma con la pretesa di vederne il più possibile in una manciata di giorni o ore, entro in crisi.

Se anche voi rischiate di incappare nello stessa difficoltà con l'avvicendarsi del periodo natalizio, consiglio di tenere d'occhio la nuova rubrica di 06 nata con questa vocazione e inaugurata per il ponte dell'Immacolata, o in alternativa la nuova ed eloquente guida tascabile di Ilaria Beltramme sulla città Eterna.

Dopo 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere, e 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita, la scrittrice arricchisce la biblioteca capitolina della Newton Compton con Roma in un solo weekend. Tutte le cose da fare nella Città Eterna in 48 ore.

La divertente guida racconta la fuga “nella” città eterna di una giovane coppia di pendolari-precari, che dopo tanti paesaggi da finestrino decidono di dedicare un fine settimana alla scoperta vagabonda di una città che non conoscono affatto. Avete mai provato a fare la stessa cosa? Si scoprono cose davvero sorprendenti sulla città e soprattutto su di noi. Provate!

Nell'immagine, Urban paths di Gianni D. accanto alla copertina del libro.

  • shares
  • Mail