Natale per bambini a Roma: Paleochristmas al Museo Civico di Zoologia

natale zoologia

Meglio trascorrere un giorno da... entomologo, da paleontologo o da biologo marino, che passare il periodo delle vacanze di Natale davanti alla Playstation o in cerca di altri svaghi nascosti nelle quattro mura di casa. Se questo è quanto vi balena nella mente e se volete coinvolgere i vostri pargoli (6-11 anni) in un gioco educativo, al Museo Civico di Zoologia di Roma, dal 23 dicembre al 6 gennaio Paleochristmas è l'idea giusta arrivata nel momento giusto. Per fargli scoprire e sperimentare in prima persona lavori appassionanti ma poco conosciuti.

Si tratta di una full immersion dedicata alle invenzioni, alle osservazioni e alla scoperta, volendo dare la caccia a quella o l'altra soluzione, vestendo i panni di…. Si comincia il 23 dicembre (ore 8,30–17; prezzo 25 euro), circondati da fossili, visto che il giorno sarà dedicato al paleontologo (si ripete il 30 dicembre), e si prosegue con una giornata da zoologo (il 28) e poi entomologo (il 29). L'anno nuovo propone: un giorno da botanico (4 gennaio 2010) e da biologo marino (il 5) sembre in via Ulisse Aldrovandi 18.

Tra piante, insetti, fossili e microscopi, si arriva al 6 gennaio che il calendario degli eventi segna tra gli appuntamenti speciali per bambini (6-10 anni); dalle 16 alle 18, si festeggerà la Befana (15 euro), circondati da ossa e dinosauri, tra giochi e attività creative a squadre per mettere alla prova abilità sensoriali e inventiva, con l'obiettivo di realizzare la Paleo-Calza personalizzata. In chiusura (ore 18,30-19,30) ci sarà la premiazione del Concorso Fotografico “Natura Urbana” (info e prenotazioni: tel. 06-32609200).

paleochristmas
paleochristmas
paleochristmas

  • shares
  • Mail