Natale 2009: il mercatino equo e solidale di Castel Gandolfo

Nataletiquo

Se volete affrontare le spese natalizie in modo consapevole e rispettoso delle risorse del pianeta, il comune di Castel Gandolfo, vi aiuta organizzando quest'anno NATALEtiQUO, il Mercatino di Natale Etico, Equo ed Ecologico che si terrà dal 5 dicembre 2009 al 06 gennaio 2010. Gli stand, saranno allestiti in Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo Papale. In caso di maltempo, il mercatino avrà luogo sotto al Porticato del Vaticano sempre in Piazza della Libertà.

Il progetto ha anche una natura itinerante. Oltre ad interessare la piazza, ci saranno aree dedicate, articoli e prodotti inerenti anche nei negozi e nelle botteghe del Centro (lungo il Corso e nelle aree limitrofe). Alcuni ristoranti e fraschette di Castel Gandolfo, durante il mese, proporranno un menù bio, a km 0 o con prodotti fair-trade. Il tutto contornato da concerti, spettacoli, intrattenimenti per bambini, sfilate di moda sostenibile, incontri e proiezioni di documentari a tema.

Tra i prodotti invece troverete articoli Natalizi artigianali, artigianato diretto (con Materiale di Riciclo e non), articoli e prodotti Equo-solidali, prodotti a km 0, prodotti Biologici e Biodinamici, prodotti Abruzzesi per sostenere la Regione colpita dal terremoto, offerte per un turismo sostenibile, casa sostenibile e Bio-Edilizia, Benessere e Estetica Naturale/bio-etica. Una vastissima offerta per ogni consumatore attento che vuole vivere un Natale ecocompatibile.

  • shares
  • Mail