Acquisti di Natale: arriva la Family Card

FamilyCardRoma

La Provincia di Roma arriva in soccorso di tutte le famiglie a basso reddito che si apprestano a iniziare gli acquisti per le feste di Natale. La Family Card è una carta che, dal prossimo 15 dicembre darà diritto a sconti fino al 20% nella Capitale e negli altri centoventi comuni coinvolti. Sono cinquecento gli esercizi commerciali convenzionati e moltissime le categorie: dai beni di prima necessità, gli studi dentistici, i negozi di elettrodomestici e i consumi culturali, fino al trasporto sui taxi.

Presentata dal Presidente Nicola Zingaretti e promossa da un testimonial d'eccezione come Lino Banfi, la tessera è gratuita, verrà emessa senza limiti di numero e sarà valida fino al 31 gennaio 2011. Potranno richiederla le famiglie composte da uno o due genitori con due figli a carico e reddito annuo fino a 40 mila euro, con 3 figli e reddito fino a 50 mila euro e dopo il terzo figlio, per ogni figlio in più il tetto di reddito familiare aumenta di 5 mila euro.

Inoltre potranno usufruire della card gli over 65 con reddito annuo fino a 15 mila euro e le persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50 mila euro. La lista degli esercizi commerciali che hanno aderito sarà aggiornata in tempo reale sul sito della provincia, dove sarà possibile anche scaricare il modulo per presentare la richiesta.

  • shares
  • Mail