Natale 2009: il mercatino di Tor Tre Teste

RomaNataleColosseo

A causa della crisi e di una sempre maggiore attenzione al consumo responsabile, quella dei mercatini di Natale è ormai una mania che raggiunge anche quartieri meno toccati dal fenomeno. Per la prima volta quest'anno, si organizzerà un mercatino di Natale a Tor Tre Teste: prodotti artigianali, giochi per i bambini e una selezione di prodotti eno-gastronomici del Lazio.

Sarà allestito nello spazio abitualmente destinato al mercato settimanale in via Davide Campari, nei giorni di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sabato 19 e domenica 20 sempre dalle ore 10 alle ore 20. Realizzato grazie al VII Municipio, al Centro Culturale Lepetit, all’Associazione Treno a vapore e all’Associazione Cittadini Insieme, proporrà ceramiche, decoupage, collane, bracciali , oggetti natalizi e candele profumate creati artigianalmente.

Si potranno inoltre degustare ed acquistare olio, vino, pane, dolci, porchetta ed altre specialità del territorio laziale. In particolare, dal paese di Segni arrivano poi polenta e caldarroste. Il tutto comodamente seduti prendendo posto alle tavolate organizzate per l'occasione. In aiuto dei genitori, per l'intera durata del mercatino, dalle ore 16 l’Associazione Treno a vapore intratterrà i bambini con clown, sculture di palloncini e la baby-dance.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: