Torna l'albero di Natale a Piazza Venezia!

Piazza_e_palazzo_venezia_01

Dopo quattro anni di assenza a causa dei lavori della metro C, che hanno anche portato all'abbattimento dei Pini sulla piazza, l'albero di Natale in trasferta al Colosseo è tornato a piazza Venezia (nell'immagine siamo ancora nel 2006).

Il grande abete senza radici di 21 metri, donato da vivai certificati della Val di Fiemme, andrà a far compagnia e quello del Campidoglio e del Pincio, oltre a quelli più piccoli posti in tutti i quartieri della Capitale, addobbati e illuminati come da tradizione da oggi, giorno dall'Immacolata.

L'assessore all'Ambiente Fabio De Lillo, ha tenuto a certificare la provenienza degli abeti, dotati di FSC (Forest Stewardship Council) che ne attesta la provenienza da boschi gestiti nel rispetto della natura, destinati dopo le feste ai centri di compostaggio Ama per diventare concime per i giardini, invitando tutti i cittadini a fare lo stesso "Per rispetto dell'ambiente".

Io mi chiedo se 'per rispetto all'ambiente', a Madre Natura e all'ecosistema, visti i tempi che corrono, non sarebbe meglio rinunciare al 'vero' Albero di Natale, anche solo come gesto simbolico...

Foto: Wikimedia

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: