Il caffè più buono di Roma: i risultati del sondaggio di 06blog

miglior caffè roma

Dove si beve il migliore caffé di Roma? Ve lo abbiamo chiesto una settimana fa e lo avete decretato voi. Non senza qualche polemica nei commenti. Il vincitore è il bar "Caffé Sant'Eustachio" nella piazza omonima. Vera e propria istituzione per chiunque viva nella Capitale e per le migliaia di turisti che lo affollano ogni giorno.

Forse proprio per questo, nei commenti c'è chi ha dettagliatamente spiegato il perché non è poi così buono e, insieme ad altri, ha votato per il caffé del bar siciliano in piazza Colonna. Nella classifica, meritato secondo posto per "Tazza d'Oro - La Casa del Caffè" in via degli Orfani, vicino al Pantheon. Meritato per la sua qualità o per la vicinanza con una delle piazze più belle del mondo? Giudicate voi.

Terza posizione per "Castroni" in via Cola di Rienzo (ma le sedi sono molte), mentre l' "Antico Caffè Greco" in via dei Condotti, meta in passato di artisti e intellettuali, raggiunge con difficoltà il quarto posto. A un voto di distanza il -bellissimo, forse non altrettanto buono- "Caffè della Pace" in via della Pace, dietro piazza Navona. Ben poca gloria invece, per lo "Sciascia Caffè" in via Fabio Massimo, l' "Antico Caffè Del Brasile" in via dei Serpenti e "Cafè&Caffè" che evidentemente non riesce a contendere il primato al vincitore, proprio su piazza di Sant'Eustachio. Nei commenti ci avete proposto anche "Andreotti" in via Ostiense, "Ciampini" in piazza San Lorenzo in Lucina e "Cantiani" a via Cola di Rienzo. Siete d'accordo con i risultati? Ditecelo, come sempre, nei commenti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: