La coppetta multi-gelataio di Prati


Consiglio gastronomico del giorno: andate oltre i pregiudizi della massa che, soprattutto di sabato vi prenderà decisamente per matti, e provate questa esperienza meta-golosa: la coppetta multi-gusto e multi-gelataio. Cosa vuol dire? Una pallina da un gelataio e una pallina da un altro, possibilmente non lontani e tutti e due eccezionali. Soprattutto in coppia, la corsa fra un gusto e l'altro ripagherà del fiatone.

I gelatai di Roma sono tanti e così buoni che la diatriba sui migliori di loro e sui singoli migliori gusti anche all'interno di un solo esercizio potrebbe durare mesi (come sta accadendo intorno al nostro apposito post).

Dopo attenti studi, posso affermare che la migliore combo di gusti e gelatai effettivamente realizzabile sia nell'asse via Cicerone/via dei Gracchi, in Prati. Coppetta grande monogusto di stracciatella da Gelati Gelati in via Cicerone (giusto davanti alla prima fermata del bus venendo da piazza Cavour), corsa e sovrastrato di pistacchio di Bronte da Gelateria dei Gracchi. Provare per credere.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: