Roma di Corsa. Da "Corri per Telethon" alla "Christmas Run"

Correre a Roma_Corri per Telethon+Christmas Run

Sono tanti i romani a cogliere ogni buona occasione per correre nei parchi e nelle aree verdi della città, e saranno proprio queste ad accogliere le prossime corse podistiche della capitale, che in prossimità del Natale incoraggiano lo sport all’aria aperta e la solidarietà per il prossimo.

Domenica prossima, 6 dicembre, parte alle 10.00 da Piazzale del Giardino Zoologico la prima edizione di "Corri per Telethon", la podistica di solidarietà all'interno di Villa Borghese su un percorso di 10 km, organizzata dalla Fondazione Telethon con il sostegno del Comune di Roma, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche.

Domenica 20 dicembre sarà invece Villa Pamphilj ad ospitare la prima edizione della Christmas Run, la gara podistica natalizia non competitiva, di corsa o marcia, su un tracciato di km 3, organizzata dall’Associazione Stradafacendo Onlus, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Albatros Roma e L’Angolo dello Sport.

La partenza è fissata alle ore 9,30 dal punto-jogging di Villa Pamphilj (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro), mentre alle ore 11,30 correranno bambini e ragazzi (fino a 12 anni). La quota minima di sottoscrizione è di 5 euro (3 euro fino a 12 anni), che verrà devoluta alle attività istituzionali e umanitarie dell’Albatros Roma.

Nell’immagine la locandina di questa edizione di "Corri per Telethon" e foto flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: