Alta Velocità: Roma Milano in meno di 3 ore dal 13 Dicembre

Roma Milano 2.59

Finalmente ci siamo. Babbo Natale quest'anno forse arriverà col treno. Fa prima. Dal 13 dicembre, infatti, Trenitalia inaugura diverse tratte dell'Alta Velocità. Fra le altre, ridurrà la distanza tra Roma e Milano a 2 ore e 59 minuti. Ok, così sembrano i saldi: Sono 3 ore. Comunque poche. I milanesi sembrano entusiasti, noi?

Certo il biglietto non sarà proprio un regalo, tranne appunto per l'inaugurazione del 13 dicembre. Solo per quella data, giornata di lancio dei nuovi servizi, il biglietto costerà 2 euro e 59 per il primo treno Roma-Milano, in entrambe le direzioni. Prezzo che salirà a 4 euro e 10 sui primi due Roma-Torino (entrambe le direzioni), che viaggerà appunto in 4 ore e 10.

La "promozione" comunque prevede, per un' A/R in giornata Roma Milano, la seconda classe a 99 euro e la prima a 149. Aumentano anche i treni sulla tratta, saranno 72 al giorno. E ci saranno carnet elettronici di 10 biglietti al prezzo di 8. Dei low cost avevamo già parlato. Altre corse che ci interessano da vicino sono Roma Napoli in 70 minuti, e quelle del Frecciargento che collegherà Roma con Verona in 3 ore e con Venezia Mestre in 3 ore e un quarto. Roma Bari e Roma Lamezia saranno invece di 3 ore e 59 minuti.

Per saperne tutto sul nuovo orario Trenitalia, sulle promozioni, le tariffe ed i nuovi servizi che partiranno dal 13 dicembre ecco il sito ufficiale. Qui tutte le offerte sull’Alta Velocità.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: