Roma Città Natale 2009: Festa di Luce in Città

Natale 2009 alla Stazione Termini di Roma

Come già annunciato con l’iniziativa "Roma Città Natale. Una festa unica al mondo", per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione capitolina propone, sotto un'unica grande cornice istituzionale, tutte le iniziative pubbliche e private che si svolgono a Roma nel periodo natalizio.

Da martedì 8 dicembre al 6 gennaio 2010 il fermento natalizio coinvolgerà tutta la città, dal centro alla periferia, con presepi, tanta musica di tutti i generi, aperture straordinarie, spettacoli di teatro e danza, installazioni luminose, mostre, iniziative ed eventi per grandi e bambini.

Oltre ai tour della città sui tram luminosi e il programma di animazione e allestimenti urbani di “Shopping di Natale 2009”, grazie allo speciale progetto curato da Mismaonda srl e promosso da Ferrovie dello Stato (anteprima nella foto), la facciata della Stazione Termini di Roma, come quelle di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno, sarà illuminata a festa in occasione del completamento dell'intero asse ferroviario ad Alta Velocità/Capacità che si inaugura oggi a Milano.

Con “Smart Christmas” da oggi al 2 gennaio, Ponte Milvio, Piazza del Popolo, le arcate di Ponte Sant'Angelo e Ponte Principe Amedeo si vestiranno di luce con innovative proiezioni luminose a tema ambientale, sull'onda di e-mobility Italy, il progetto di mobilità elettrica integrata promosso da Mercedes-Benz Italia ed ENEL con la partecipazione del Comune di Roma.

Con precursori illustri come Picasso, dal 21 dicembre al 6 gennaio, con “Disegnare con la luce” ed una penna laser, chiunque potrà realizzare un suggestivo graffito luminoso e vederlo immediatamente proiettato su un edificio o su un monumento.

Il 21 dicembre il Colosseo, il 23 dicembre via del Corso, il 24 dicembre la Piramide Cestia, il 31 dicembre il Teatro Marcello, il 2 e il 3 gennaio la Porta del Popolo, il 5 gennaio Palazzo Braschi e il 6 gennaio l’Ambasciata di Francia a Piazza Farnese.

Oltre alle numerose iniziative accolte dal Natale all’Auditorium il suo parco sul ghiaccio e l’Ice Park di Tor Sapienza, da oggi al 10 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00, torna anche “Ice Park. Riflessi di Ghiaccio”, il Villaggio di Natale gratuito con pista del ghiaccio a Piazza Re di Roma. Mentre Ice Angel la pista di pattinaggio a Castel Sant'Angelo rimarrà attiva fino al 28 febbraio 2010.

Tra concerti, spettacoli e iniziative diversissime, il programma di Roma Città Natale 2009 è così ricco e articolato che cercheremo di segnalarlo in modo puntuale per consentirvi di non perdere nemmeno uno dei tanti appuntamenti. Quindi rimanete con noi.

  • shares
  • Mail